martedì 13 settembre 2016

Recore prima recensione



Ciao a tutti, ieri ho giocato per una oretta a Recore e sinceramente credo sia difficile parlarne in quanto i le prime impressioni sono ottime per diversi aspetti e pessime per altri non trovando nel complesso un giusto equilibrio fra i vari aspetti.

Come prima serata ho provato la versione win 10, come tutti saprete non e' un exe ma una win app e percio' si parte gia' con diversi problemi derivati dall'architettura del gioco (non elenco i possibili problemi ma sono gli stessi di quantum break e tomb raider comperati nello store win). Il primo impatto e' stato negativo in quanto avendo anche 2 ssd  ( 840 pro  ) in raid 0 mi aspettavo da un gioco che pesa 9 gb un avvio scheggia e inveci tempi di caricamenti bibblicii (arriva piu' velocemente the witcher 3 al menu), il menu molto scarno e le opzioni grafiche abbozzate. sparo tutte le opzioni a manetta con risoluzione 1440p e parto nella mia nuova avventura. Parte subito un breve intro della storia, qui mi cominciano subito a girare un po' i @@... anche se l'audio e' in ita, e' leggermente fuori sincrono e tutto quello che non e' il tuo personaggio o i bot (amici e nemici) sembrano abbozzatti e non realizzato con cura come i primi.  La differenza di texture fra personaggio\bot e scenografia e' molto rilevante e anche se con texture a livelli altissimi non riesce ad avere un impatto decente.
 
 
 Un po' con le scatole girate finalmente parto e vi posso garantire che da qui in poi gli aspetti negativi sono scivolati via rimanendo piacevolmente colpito da quasi tutto. Il personaggio comincia ad essere  al centro della situazione e si capisce la cura con cui e' stato costruito sia psicologicamente sia graficamento con molti dettagli che forse prima per colpa delle texture esterne non davano la giusta importanza. I bot incontrati e il boss della prima zona sembrano fatti bene, Il mix di zone platform, shotter e rompicapo sembrano dosate per rendere il gioco divertente. Il gunplay sembra molto semplice quando si inizia a giocare, in quanto con l'arma semplice non serve avere molta mira, perche  c'e' un sistema di automira che semplica l'aggancio dei vari bersagli ma ben presto si capisce come quella semplicita' e' voluta per lasciare al personaggio altre scelte importanti tipo il timing del colpo caricato o tenere sottocontro il bot per il timing del suo attacco... poi molto spazio avranno gli upgrade e il livellamento per potenziare personaggio e bot.
 

Nel complesso sono rimasto soddisfatto e posso affermare con sicurezza di preferire questo gioco a molti aaa ultra pompati e cloni di altri giochi. Si nota una mano di un artista esperto che ha voluto puntare su aspetti old school miscelati in maniera ottima con idee nuove cercando un equilibrio che per me e' stato trovato. Peccato per l'aspetto grafico e audio sottotono ma qui entrano in ballo i budget e il non essere un aaa pure... come apripista del suo genere mi piace e posso solo che consigliarlo agli amanti dei platform\action ricordando che non un clasico tps e scordati azioni alla gears o uncharty....

questo e' un mio giudizio dopo poche ore di gioco percio' in settimana sicuramente metto altri commenti\giudizi. Se avete domande contattatemi o scrivetemi , appena trovo del tempo vi rispondo.

VOTO PERSONALE 8

Se avete bisogno di info o giochi pc\xbox digitali inviatemi una mail: 
  vgitaliablog@gmail.com
o venitemi a trovare nella pagina facebook:
Gruppo Facebook
Se volete aiutare il blog iscrivetevi alla prova gratuita di prime con il link:



Infine ricordo che lo potete trovare gia' giocabile se lo prendete in versione digitale da hong kong al prezzo di circa 30.90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento